Climatizzazione

Grazie alla nostra competenza maturata negli anni, siamo installatori di diversi marchi e modelli di impianti di climatizzazione; Richiedi un nostro sopralluogo, ti consiglieremo una soluzione su misura ad un prezzo veramente vantaggioso.

Quali tipi di climatizzatore esistono oggi sul mercato?

Oggi sul mercato esistono una quantità notevole di marchi nel settore della climatizzazione al punto che scegliere il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze risulta un’impresa difficile. Ecco perché abbiamo pensato di fornirti alcune informazioni di base per meglio orientarsi in un mercato così complesso. E’ comunque consigliabile la valutazione di un tecnico qualificato!

Quante stanze devi climatizzare?

Potrai scegliere la soluzione mono-split (nel caso in cui sia una sola stanza da climatizzare, unica unità esterna) o multi-split (se le stanze sono più di una sempre con un’unica unità esterna).

Meglio un condizionatore o una pompa di calore?

Il condizionatore è in grado di raffrescare l’ambiente, quelli a pompa di calore sono in grado anche di riscaldarla; Se ipotizziamo di dover scaldare solo una stanza, accendere l’impianto di riscaldamento di tutta l’abitazione sarebbe uno spreco di risorse, con un condizionatore a pompa di calore istallato si potrebbe scaldare solo la stanza velocemente e abbattendo anche i costi.

Che locale devi climatizzare?

Valutare il tipo di locale è molto importante; incidono sulla scelta la posizione, il numero di persone che vi stazionano, il numero di pareti esposte all’esterno.

Che prestazioni deve avere?

Il primo valore da considerare è il COP (coefficient of performance) che sta a indicare il rapporto tra energia fornita ed energia elettrica consumata. Oltre al COP va considerato il livello di rumorosità, la direzionabilità dell’aria, la quantità di aria trattata e l’affidabilità. Se si sceglie un impianto a pompa di calore va considerato che alcune macchine non sono in grado di lavorare a temperature esterne basse (sotto a -2°C), alcuni riescono a lavorare anche a -15°C

Disponiamo di numerosi tipi di climatizzatore di diverse case produttrici; se ci contatterai troveremo insieme quello adatto alle tue esigenze! Ti ricordiamo che se hai un vecchio impianto da sostituire, potrai usufruire delle agevolazioni contenute nell’ecobonus 2019.

Per maggiori informazioni, dubbi o curiosità ti ricordiamo che la nostra assistenza resta a tua disposizione!