Ricerca perdite d’acqua con geofono

Vi è arrivata una bolletta dell’acqua esageratamente salata? vedete aumentare il consumo sul contatore nonostante i rubinetti sono chiusi? Abbiamo la soluzione al vostro problema!

E’ possibile che vi trovate nella condizione di avere delle perdite di acqua date da una tubazione danneggiata; non è semplice rilevare una perdita specialmente se questa non presenta macchie o sversamenti visibili, ad esempio se la tubazione è interrata all’esterno o sul pavimento del piano terra di una abitazione.

Non disperate, abbiamo lo strumento che vi aiuterà a localizzarla!

Nell’era dove niente è impossibile, esiste uno strumento con un funzionamento tanto antico, ma reso moderno da una tecnologia di controllo avanzatissima: il geofono.

Che cos’è il geofono?

I Geofoni sono delle speciali attrezzature capaci di captare i rumori di perdita dall’esterno verso l’interno nel terreno, e capaci quindi di identificare con precisione i punti di rumore.

Nell’ambito della attività di ricerca perdite, il geofono permette ad un operatore addestrato di localizzare con precisione le perdite di acqua, o di un qualsiasi altro fluido in pressione, che fuoriesca da una condotta. Tale apparecchiatura è utilizzata per il controllo delle reti di acquedotto interrate ed anche in impianti antincendio, impianti civili e industriali.

Gli attuali apparecchi geofonici hanno la possibilità di intercambiare la tipologia di sensore a seconda dell’utilizzo o del materiale in cui scorre il fluido. I sensori possono essere del tipo a campana, poggiati sulla superficie del terreno, o del tipo a puntale, messi in contatto diretto con la condotta (ad esempio in corrispondenza di un’asta di manovra in rete).

CONTATTACI per un preventivo!